In scena “Il Risorto”, musical per aiutare le popolazioni colpite dalla guerra

Raccolta fondi per le popolazioni della Siria colpite dalla guerra. A organizzarla è la Famiglia Salesiana di Gela con un evento di beneficenza in programma.

Si tratta della messa in scena del musical “Il Risorto”, uno spettacolo organizzato dall’oratorio salesiano in collaborazione con l’associazione “D.B.200”.

“Le notizie di cronaca – si legge nel comunicato stampa – ci descrivono un paese martoriato e in continuo pericolo. Come accade sempre in queste circostanze, gli interessi delle Potenze mondiali si concentrano su profitti economici e accordi politici, che trascurano senza alcuna pietà i civili, in particolare le donne e i bambini. Arrivano immagini disgustose alla vista e al cuore di ciascuno di noi, che spesso rimaniamo impietriti e a volte anche indifferenti nei confronti di tutto ciò che accade in quelle terre”.

L’obiettivo dello spettacolo è quello di raccogliere fondi da poter consegnare all’ispettorato salesiano della Siria che, salvo impedimenti burocratici, dovrebbe essere presente all’evento insieme alle autorità salesiane, civili e ai club service della città.

L’appuntamento è per sabato 22 aprile, lo spettacolo vedrà due turni: quello delle 18:30 e quello delle 21:00.

Articoli correlati