17esima “Gorgone d’oro”: al via le iscrizioni per il premio nazionale di poesia

Diciassettesima edizione del premio nazionale di poesia “La Gorgone d’Oro”, indetto dal Centro di cultura e spiritualità cristiana “Salvatore Zuppardo”, presieduto da Andrea Cassisi. Dopo il successo di partecipazione degli scorsi anni, il concorso torna anche stavolta articolandosi, come sempre, in due sezioni: A, poesia religiosa e/o poesia a tema libero in tutte le lingue (allegare la traduzione alle poesie dialettali); B, libro edito di poesia in lingua italiana. Per la prima sezione possono partecipare tutti gli autori residenti in Italia o all’Estero, che dovranno inviare da una a tre composizioni (massimo 40 versi ciascuna), in sette copie dattiloscritte, mai premiate o pubblicate.

I testi dovranno essere spediti in forma anonima, allegando una busta chiusa non recante alcun segno esterno e contenente le generalità, l’indirizzo, il recapito telefonico dell’autore, breve curriculum, indirizzo di posta elettronica, attestazione del versamento nonché la sezione per la quale si intende partecipare.

Per la seconda sezione, invece, è possibile partecipare con una o più opere, in cinque copie, edite a partire dal 2011. I partecipanti possono decidere di concorrere per entrambe le sezioni.

Tutte le opere in gara dovranno pervenire entro e non oltre il 31 dicembre 2016, presso la sede del Centro di cultura e spiritualità cristiana “Salvatore Zuppardo”, via Cammarata, 4 – 93012 Gela.

Valutati da una giuria di esperti, i finalisti verranno premiati nel corso di una cerimonia in programma per il 10 giugno del prossimo anno al teatro Eschilo. Per i vincitori il trofeo “Gorgone d’Oro” e premi in denaro.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare i seguenti numeri di telefono: 0933-937474 ; 3392626015 e 3318089712.