Si torna a Twin Peaks.

Come molti di voi, ho visto per la prima volta Twin Peaks nei miei quindici anni.

Finita di vedere in poco meno di una settimana, parlato di lei costantemente. Twin Peaks è un riferimento per chi ama le serie tv, è un prodotto che ha fatto scuola e i suoi appassionati lo sanno bene.

Tanto che ogni anno,per invogliarci ,ci si diceva che forse David Lynch stava per fare una terzie serie, ci stava lavorando, poi se ne pentiva.  Un crogiolio tra speranza e rassegnazione.

Così,di continuo, tra affermazioni e negazioni che si alternavano c’eravamo noi in mezzo. Appasionati, trepidanti nei nostri giubotti di jeans e ciuffi alla moda.

Era il 10 giugno del 1991 quando venne trasmessa l’ultima puntata della seconda stagione. Quasi ventisei anni di attesa.

Quest’anno verrà trasmessa in America e in Italia, in esclusiva su Sky Atlantic (nella notte tra domenica 20 e lunedì 21 maggio alle ore 03.50) la prima puntata della terza stagione di Twin Peaks.

I giubotti di jeans sono tornati ed è tornata anche Twin Peaks.

Emozionati? Io, parecchio.

Il doppio episodio, mandato in onda nel 91, aveva tenuto incollati milioni di telespettatori nonostante la rivelazione dell’assassinio di Laura Palmer.

La rivelazione aveva disaffezionato i fan, dando lezione al mondo della serialità  sul porre domande piuttosto che dare risposte.

Lezione che Lost, altra serie cult, ha imparato alla perfezione.

Quel doppio finale fu attesissimo e si tornò a respirare la tensione sovrannaturale, l’ignoto, il misterioso che popola il mondo di Twin Peaks e dei suo personaggi.

Il finale aperto ha lasciato l’amaro in bocca a qualche fan. Che con questa nuova stagione, Lynch voglia mettere punti?

La terza stagione è stata girata come un lungo film che verrà diviso in 18 episodi nella fase di montaggio.

E’ tornata l’ ansia per l’attesa e molti sono tornati,manco a dirlo, a rispolverare gli episodi delle passate stagioni.

Scopro che  su Cielo DTT canale 26, Sky canale 126 e TivùSat canale 19, da oggi, 10 maggio,  verranno trasmesse le puntate delle due stagioni.

Stasera Cielo trasmetterà i primi tre episodi della prima stagione. Il prossimo mercoledì, 17 maggio, l’appuntamento sarà in seconda serata con un doppio episodio.

Si torna a Twin Peaks, prendete i giubotti di jeans, sta per partire la colonna sonora.