Gela: incontro sulla fertilità al Vittorio Emanuele

La fertilità e l’assistenza sanitaria qualificata per difenderla, coninterventi di prevenzione e diagnosi precoce.
Questi gli obiettivi  di due incontri rivolti a medici generale, pediatri, ematologi, oncologi ed endocrinologi settore che si terranno giovedì 19 ottobre alle ore 19 nella sede dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della provincia di Caltanissetta e giovedì 26 ottobre alle ore 19 nell’aula magna dell’ospedale “Vittorio Emanuele” di Gela.

L’iniziativa che rientra nella Rete per la Fertilità  fa parte della terza edizione del “Salus Festival”, manifestazione di promozione della salute.

Prevista la presenza del manager Carmelo Iacono e di Giovanni D’Ippolito (presidente Ordine Medici Chirurghi e Odontoiatri di Caltanissetta), il biologo Giovanni Ruvolo, la ginecologa Daniela Anzelmo e la psicologa Letizia Drogo, che illustreranno i progetti e gli interventi previsti dal Piano nazionale della Fertilità. Gli attori della Rete e il loro ruolo nella prevenzione sarà il tema che approfondiranno il segretario provinciale della Federazione Italiana Medici di Medicina Generale, Salvatore Pasqualetto, e il pediatra Giuseppe Petrotto. Al termine della tavola rotonda è previsto un dibattito.

“La tutela della salute riproduttiva è un argomento di estrema attualità che investe anche il nostro territorio – ha detto il presidente dell’Ordine dei medicia di Caltanissetta, Giovanni D’Ippolito – . Oggi è fondamentale che tutti gli operatori sanitari attivi e le strutture collegate contribuiscano a individuare i percorsi di cura che le coppie devono affrontare per superare il proprio stato di fertilità. “.