L’Asd Gela Sport sul podio del ”World Para Athletic Challenge”

La  Asd Gela Sport sul podio del World Para Athletic Challenge, inserito nel programma della Coppa Italia Lanci, che si è tenuto il 27 e il 28 ottobre scorso.

Quattro le atlete gelesi  che hanno partecipato alla manifestazione sportiva:  Maria Luisa Carnevale, Concetta Maganuco, Giusy Nicoletti e Maria Sciacca. Le atlete  si sono confrontate  nel Getto del Peso, il Lancio del Disco e del Giavellotto con le migliori atlete Italiane ed  Internazionali.

La società sportiva gelese ha conquistato il 2° Posto nella classifica Assoluta femminile e il 2° Posto nella classifica Promozionale femminile.

L’ottimo piazzamento grazie alle prestazioni delle atlete Maria Luisa Carnevale con 8,94 nel Disco e di 6,64 nel Giavellotto, di Giusy Nicoletti nel Peso con 3,59 e nel Disco 6,73 e di Maria Sciacca con 4,37 nel Peso.

Questo Campionato è la coronazione del lavoro svolto durante l’anno da tutta la Società Sportiva, che con sacrificio si è allenata negli spazi esterni della palestra Luigi Capuana, senza nessun campo di atletica leggera.

Alla fine, il lavoro è stato ripagato con l’eccezionale risultato dei secondi posti femminili  nella classifica delle Società Sportive Italiane.

La Società è stata  accompagnata dal tecnico Leone Zappulla e dagli assistenti Emanuele Nicoletti e Dina Palumbo.