“A cuore aperto” a Palazzo Ducale. Secondo appuntamento del Centro di ascolto e orientamento

Dopo il primo incontro tenuto da Donna Acsa  “Salotto Rosa” e che ha riscosso grande successo, il Centro di ascolto e orientamento è pronto per un nuovo incontro che si terrà sabato 20 ottobre ore 18:00  presso il Palazzo Ducale di Gela.


Il tema che verrà trattato ha come titolo “A cuore aperto”.


Partendo dalla certezza che il cuore è il motore della vita di ogni individuo, dove risiedono sentimenti ed emozioni e di conseguenza da esso si originano tutte le azioni degli uomini, è inevitabile considerare che un cuore ferito o malato produrrà azioni malate, mentre un cuore sano, o sanato, produrrà azioni sane.


Questo il punto di partenza su cui si baserà il tema dell’incontro.


Il filosofo Victor Emily a riguardo citava: quando non siamo in grado di cambiare una situazione siamo sfidati a cambiare noi stessi.


Ci sono cuori che hanno la necessità di un intervento chirurgico “a cuore aperto”, appunto, specifico e dettagliato.


“Donna Acsa, essendo un centro di ascolto e orientamento cristiano sa per certo che Dio è in grado di sanare fin dalla radice ogni cuore, ecco perché come associazione offriremo cura spirituale , avvalendoci al contempo di figure professionali che mossi da passione si occuperanno di curare le aree cliniche delle donne che necessitano di sostegno.” 


Oratrice principale delle serata sarà la psicologa e pscoterapeuta dottoressa Alessandra Collura.
Dopo la quale si susseguiranno interventi e testimonianze di vita di alcune volontarie di Donna Acsa