A Licata il gelato tra i più buoni d’Italia

La gelateria La Dolce Vita di Licata è stata calssificata fra le top ten delle migliori gelaterie in tutta Italia.

Nel periodo estivo non manca di solito un’assaporata di gelato, e quello licatese è tra quello più apprezzato.

I gastronauti della giuria nazionale per il conocorso “Migliore Gelateria D’Italia 2018” hanno reso noti i successi per la selezione della migliore sorbetteria italiana su 800 in gara.

Hanno dunque deciso che sono 11 le gelaterie top in Italia, la prima classificata é “By Gastronauta” di Roma con il cannolo siciliano. Al secondo posto arriva La Gelateria Nonna Papera di Cantu’ di Como, invece alla terza posizione si piazza Il Gelataio di Vicenza. Il quarto posto é stato riconosciuto alla Pasticceria – Gelateria “Bar Winner Gallico” in Reggio Calabria. Dalla quinta all’unidicesima classifica sono state premiate rispettivamente: Gelaterie Leoni di Cesena, Polo Nord Casalbordino di Chieti, Gelateria “La dolce Vita”Licata (AG),Gelateria Serafini Lavis (Trento),

Le Mille Voglie Specchia (Lecce), Gelateria Cavallar Cavareno (Trento) e il Bar parecchio popolare e conosciuto ovvero Bitonto a Bari. Sono stati infatti calcolati i voti complessivi pari a 100.000 tra cui 70.000 unici al giorno sul sito. Il professionista gastronauto afferma di essere entusiasto e fiero del successo dei risultati che si registrano ogni anno in questo impegnativo conocorso.