Addio+Retegui%3A+i+tre+grandi+nomi+per+sostituirlo
accentonewsit
/addio-retegui-i-tre-grandi-nomi-per-sostituirlo-38/amp/
Sport

Addio Retegui: i tre grandi nomi per sostituirlo

Mateo Retegui ha già preparato le valigie per il suo imminente trasferimento all’Al-Qadsiah e in casa Atalanta l’obiettivo principale è quello di trovare il suo degno sostituto per competere in campionato e Champions League.

L’addio dell’italo-argentino Mateo Retegui rappresenta uno dei trasferimenti calcistici destinati a restare nella storia del campionato italiano soprattutto per quanto riguarda l’aspetto economico. Ormai l’ex attaccante dell’Atalanta è stato infatti ceduto al team dell’Arabia per circa 68 milioni di euro, una delle cifre più alte mai messe sul piatto per un calciatore azzurro.

Addio Retegui: i tre grandi nomi per sostituirlo (Accentonews.it)

Il neo tecnico della Dea Ivan Jurić resta quindi in attesa di un degno sostituto dell’attaccante che spinga i bergamaschi ancora una volta verso la parta alta della classifica e che gli permetta di fare di nuovo bella figura in Europa. I possibili papabili sono ben tre ma per coprire il delicato ruolo in attacco l’Atalanta dovrà competere nel mercato con agguerrite big del campionato italiano e non solo.

Chi potrebbe sostituire Mateo Retegui all’Atalanta: i possibili nomi

Secondo il Corriere di Bergamo l’Atalanta è alla ricerca di un degno sostituto di Mateo Retegui in grado di far fare un salto di qualità all’intero reparto offensivo. Con il calciomercato nel vivo sono diversi i nomi messi sul tavolo da affidare al successore di Gasperini. Fra questi il preferito resta sempre Lorenzo Lucca anche se sembra ormai questione di ore la firma dell’accordo fra l’Udinese e il Napoli di De Laurentiis.

Chi potrebbe sostituire Mateo Retegui all’Atalanta (Accentonews.it)

Più probabile quindi che i bergamaschi riescano a portare a buon fine la trattativa con il Brighton per Ferguson ai danni della Roma. I giallorossi infatti avevano avanzato con gli inglesi la proposta di un prestito per il 20enne mentre l’Atalanta sarebbe disposta ad aquistarlo a titolo definitivo. Come alternativa il club neroazzurro lavora ad un accordo che si aggira intorno ai 20 milioni di euro con il Lione per portare a Bergamo il 24enne Georges Mikautadze.

Problemi in attacco per Jurić

L’addio di Retegui non è però l’unico problema per il reparto offensivo del neo allenatore bergamasco Ivan Jurić. Si fa infatti sempre più insistente il pressing dei campioni d’Italia su Ademola Lookman. Il Napoli è da tempo che fa la corte al nigeriano e portarlo all’ombra del Vesuvio al fianco di Romelu Lukaku davanti ad un centrocampista come De Bruyne renderebbe la compagine di Conte una vera macchina da guerra sia in Serie A che in Champions.

Problemi in attacco per Jurić (Accentonews.it)

Per il trasferimento del 28enne la Dea chiede una cifra che oscilla fra i 50 e i 60 milioni ed è questo che fa tentennare gli azzurri ancora alle prese con il nodo Osimhen e l’ormai eterno tira e molla con i turchi del Galatasaray. Intanto la trattativa potrebbe complicarsi ancora di più a causa dell’interesse di due big della Premier League come Liverpool e Manchester United.

gm

Published by
gm

Recent Posts

Ritrovano una bottiglia in riva al mare con un messaggio dentro: ciò che è accaduto dopo è da brivido

Non è un film: hanno ritrovato una bottiglia contenente un biglietto con un messaggio e…

2 ore ago

Aura Farming: qual è il significato del balletto di Marc Marquez dopo le vittorie

Lo abbiamo visto danzare in sella alla sua moto, dopo le vittorie in pista, ma…

3 ore ago

“Devi lasciarti andare”, la conduttrice Rai “rimprovera” il collega: accade durante l’intervista

Ospite del podcast, la conduttrice Rai rimprovera il collega, suggerendo come dovrebbe comportarsi con il…

3 ore ago