“Affrontiamolo insieme”: percorso di accompagnamento per donne in dolce attesa

Tutto pronto per la presentazione del progetto “Affrontiamolo insieme”, organizzato dall’associazione di promozione sociale CITTA.

Si tratta di un percorso di accompagnamento alla nascita, sostegno alla genitorialità e sostegno post parto, rivolto alle gestanti e alle coppie in attesa.

Esperti e professionisti del settore lavoreranno insieme per affrontare con le neo mamme il periodo bellissimo, ma anche difficile che va dal parto ai primi tre mesi di vita del bambino. Tredici gli incontri in tutto: nove nella fase che precede la nascita e quattro in quella seguente.

Un’opportunità per affrontare i dubbi e le paure di un’esperienza nuova e importante come la maternità, grazie alla collaborazione delle ginecologhe ospedaliere Ester Cafà ed Emanuela Bartoli, dell’ostetrica Stefania D’Urso, della psicologa Carla Trovato, della musicoterapista Chiara Raitano e del massokinesiterapista Vincenzo Raitano.

Un percorso aperto a tutte le donne in dolce attesa, anche a coloro che abbiano già programmato un parto cesareo. I dettagli verranno resi noti nel corso dell’evento di promozione che si terrà domani, sabato 16 giugno, alle 17:30, al Civico 111, in via Senatore Damaggio n.111. Interverranno la ginecologa Bartoli, la psicologa Trovato e la musicoterapista Raitano. Presenterà Giada Costa.