Agone del congiuntivo: iscrizione fino al 14 maggio. Competizione per alunni di V primaria

Fino alle ore  12:00 di lunedì 14 maggio sarà possibile  iscriversi al IV Agone del Congiuntivo, la gara biennale dedicata allo svolgimento di esercizi legati esclusivamente all’uso del modo verbale congiuntivo.

L’agone, ideato dal IV circolo didattico “Luigi Capuana” di Gela diretto dalla Prof.ssa Sandra Scicolone, si svolgerà giovedì 24 maggio, alle ore 15:30 nel plesso di via Palazzi.

La competizione è riservata agli studenti delle classi V della scuola primaria (max 15 per ciascun istituto) che abbiano riportato la valutazione di almeno 8/10 entro il primo quadrimestre o trimestre.

Le valutazioni degli alunni del IV circolo didattico di Gela saranno inserite in una distinta classifica.

“Ad oggi sono numerose le scuole di Gela che hanno presentato istanza di partecipazione – ha detto  il Presidente della commissione Carmelo Guastella -. Auspichiamo la partecipazione di tutte le scuole della città perché possano cogliere la qualità di questo progetto che rappresenta una buona opportunità per valorizzare la nostra lingua e promuoverne un uso corretto”.

La commissione sarà composta dai docenti Ferdinando Ferrara (San Francesco), Andrea Cassisi, Patrizia Puglisi (E. Romagnoli), Grazia Scudera (Liceo Classico), Mariella Letizia (primo circolo Gela).

Ai lavori, quale membro onorario, parteciperà anche il Dirigente Concetta Maria Mongelli, che ha seguito il progetto sin dall’inizio.

La prima gara infatti, alla quale parteciparono solo gli alunni del IV circolo, fu realizzata nel 2013.

Tutti i dettagli del bando sono consultabili al sito www.capuanagela.gov.it da cui è possibile scaricare modello per l’istanza di partecipazione. Info presso la segreteria del IV circolo “L. Capuana” o scrivendo all’indirizzo mail quartoagonecongiuntivo@gmail.com