Al nostro Direttore Editoriale Francesco Pira il Premio Internazionale Barocco 2016

Domenica 26 giugno 2016 nella prestigiosa sede di Palazzo Cosentini a Ragusa Ibla sarà consegnato al nostro Direttore Editoriale, Francesco Pira,  il Premio Internazionale Barocco 2016 “come riconoscimento per l’impegno profuso nella ricerca scientifica nell’ambito della sociologia della comunicazione”. A comunicarlo al professor Pira, docente di comunicazione all’Università di Messina, il Presidente regionale dell’Accademia Internazionale “Città di Roma” che organizza l’evento, Maestra d’arte e pittrice, Maria Ventura.

“Sono grato per questo riconoscimento – ha detto Francesco Pira –  di cui sono davvero onorato, e che dedico a tutte le persone che hanno sempre creduto in me, che mi vogliono bene, alle colleghe ed ai colleghi, e soprattutto alle mie studentesse e ai miei studenti, quelli di oggi e di ieri, che mi hanno dato e mi danno ogni giorno l’energia per continuare nella mia attività di docenza e ricerca”.

 Nel corso della sua vita professionale Francesco Pira ha ricevuto numerosi riconoscimenti. Nel giugno 2008 per l’attività di ricerca e saggistica è stato insignito dal Capo dello Stato, on. Giorgio Napolitano, dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Ha ricevuto tra gli altri i Premi Nazionali e Internazionali: Biglia Verde (2015), Pergamene Pirandello (2014), Acli per la legalità (2012), Fidas-Amico per la Comunicazione (2001),  Penne Pulite (1998), Master per la Comunicazione (1997).

 Nel corso della serata del 26, oltre a parlare del tema “comunicazione e cultura” e inaugurare una mostra di pittura che coinvolgerà molti artisti, il professor Pira  introdurrà e presenterà il recital della poetessa dottoressa Antonella Galuppi. Interverrà il  professor Salvatore Parlagreco, docente e storico dell’arte.

Al nostro Direttore Editoriale gli Auguri sinceri della “famiglia” di Accento.

Ragusa Locandina Premio Barocco 2016 Prof Francesco Pira

Articoli correlati