Al via bando per rinnovo elenco imprese per affidamento lavori

Un elenco di imprese per il Comune di Gela, a cui affidare  lavori mediante procedura negoziata, a cottimo fiduciario e procedura ristretta semplificata. Al via il bando di partecipazione emesso dal settore Lavori Pubblici. Le ditte interessate all’affidamento di , dovranno produrre, entro il prossimo 11 gennaio, un’unica istanza-dichiarazione in carta libera, sul modello scaricabile dal sito internet del Comune.

“Provvediamo a fornire l’ente di uno strumento che non si rinnovava dal 2012 – ha commentato l’assessore comunale ai Lavori Pubblici, Nuccio Di Paola –  nel segno della trasparenza e con quei criteri di turnazione che garantiranno correttezza nel rapporto che lega pubblica amministrazione ad imprenditoria”.

L’elenco si dividerà in due classi di importo, pari o inferiori a 40mila euro e fino a 200mila euro, e superiori a 40mila euro e fino a un milione, e sarà articolato in due categorie, generali e specializzate, a loro volta composte rispettivamente da 8 e 7 sottocategorie. Requisiti necessari sono quelli di ordine generale, di idoneità professionale, di capacità tecnico-professionale ed economico-finanziaria. L’elenco subirà un aggiornamento dinamico ogni anno alla fine di gennaio.

Articoli correlati