Al via dal 1 luglio i saldi estivi in Sicilia

Inizieranno il 1 luglio i saldi  estivi in Sicilia per concludersi il  15 settembre. Questo quanto previsto dal  decreto dell’assessore regionale alle Attività produttive, Mimmo Turano, firmato ieri mattina.

La decisione dell’assessore è arrivata al termine dell’incontro con le organizzazioni di categoria maggiormente rappresentative a livello regionale e le associazioni di consumatori che si sono espresse a favore dell’anticipo dei saldi estivi. “Abbiamo optato per un anticipo dei saldi – spiega Turano – perché siamo convinti che il provvedimento sia un beneficio per i commercianti e per le famiglie che potranno anticipare qualche spesa fuori programma”.

È stato Confimprese Sicilia a chiedere all’assessore Turano di anticipare i saldi estivi, in quanto il primo sabato del mese sarebbe stato il 7 luglio.

I saldi anticipati consentirà anche di intercettare un flusso di siciliani che non hanno ancora lasciato le città per le ferie estive, inoltre questo è un periodo in cui i turisti preferiscono le città d’arte a quelle balneari, ha detto Confesercenti.

Fonte Ansa.