Al via ‘Fantasia’, la galleria dei bambini: febbraio sarà il mese della manipolazione

Quattro incontri tematici al mese per bambini dai cinque anni in su.

Inizia a essere ufficializzato il calendario degli appuntamenti di ‘Fantasia’, il corso ludico-ricreativo organizzato dal Civico 111 e da PaoLAB, l’associazione di Paola Rinciani.

Febbraio sarà il mese della manipolazione. Il primo incontro, previsto per sabato 3 alle 16:00, vedrà i partecipanti alle prese con le forme della scultura. Una volta scelta l’opera di Leonardo Cumbo che più preferiscono tra quelle esposte in galleria, potranno divertirsi a riprodurla con le indicazioni e i consigli dei responsabili dell’attività.

L’obiettivo è proprio quello di stimolare la creatività attraverso il gioco e l’arte, permettendo ai bambini di essere protagonisti e di realizzare qualcosa di bello con le proprie mani. Seguiranno gli altri incontri in programma per i restanti sabati del mese. Il 10 febbraio infatti sarà il turno delle maschere, il 17 il corto e il 24 la mostra.

Le attività si svolgeranno nei locali del Civico 111, in via Senatore Damaggio n.111, a pochissimi passi dal centro storico di Gela. Lì ci si potrà recare anche per avere informazioni sui corsi, diversamente si potranno contattare i numeri 3455906713 e 3200482095.