Al via “Gela segreta”. Una passeggiata notturna per scoprire la città

Al via la quinta edizione di “Gela segreta”, la passeggiata notturna per le vie del centro storico, organizzata dal Archeoclub d’Italia sede di Gela. L’appuntamento è per domenica 21″Ge giugno dalle ore 21:00.
Con l’eccezionale guida del prof. Nuccio Mulè, ci si introdurrà attraverso le strade, o vicoli del centro storico murato d Gela e le cripte della cripte della Chiesa del Carmine e della Chiesa sconsacrata di San Giovanni. Un’occasione per scoprire . fatti storici, curiosità, aneddoti, verità sul passato e sul presente della città in un dopocena inconsueto e piacevole, pensato per grandi e piccini.
Il percorso, che partirà da via Cadorna – di fronte BaRocco, si snoderà lungo Piazza S. Francesco, Via Pisa e vicoli, Via F. Morello e vicoli, Via Cairoli (chiesa del Carmine), Via Trieste, Via Santa Maria di Gesù, Via Abela, Via S. Giovanni (chiesa sconsacrata di S. Giovanni), Via Passaniti, Via G.N. Bresmes, Via Lo Vivo e vicoli, Via Marotta, Via Gurrisi, Largo Petrella, Via Ciro Menotti (strada Canalazzo), Via Cannizzo e, in conclusione, Piazza S. Agostino. La partecipazione è gratutita, si consiglia di indossare  scarpe comode e a portare con sè delle torce elettriche. Si richiede una certa puntualità.
Per l’occasione, all’interno di BaRocco, è possibile acqui una pubblicazione del 2015 dell’Archeoclub d’Italia sede di Gela dal titolo “Conoscere Gela” al prezzo di 5 euro. Il ricavato servirà a sostenere le attività dell’associazione.
Per info: 347 6572815 (Nuccio Mulè), 349 2698140 (Giorgia Turco), pagina facebook Archeoclub Giovani Gela 
 

Articoli correlati