Al via il Cassetto digitale dell’imprenditore, nuovo servizio della Camera di Commercio

Al via il “Cassetto digitale dell’imprenditore“, un nuovo servizio gratuito della Camera di Commercio di Caltanissetta che consente di accedere alle informazioni e documenti della propria impresa.

Il servizio  è realizzato seguendo le line guida del Team Digitale e dell’AgID e  si configura come un vero e proprio ‘cassetto digitale’ in cui l’imprenditore ha sempre a portata di mano l’identikit digitale della propria impresa, da condividere in modo semplice e intuitivo con partner, clienti, fornitori, banche e professionisti. Ma anche per inviarli alla Pubblica Amministrazione per adempimenti o per partecipare a gare o bandi (anche internazionali, visto che tra i documenti disponibili c’è la visura dell’impresa già tradotta in inglese).

Per accedere ad impresa.italia.it sarà sufficiente essere in possesso delle identità digitali che consentono di identificare il cittadino-imprenditore: lo SPID (il Sistema Pubblico di identità digitale), o la CNS (la Carta Nazionale dei Servizi). Per aprire il tuo cassetto digitale o per informazioni su come avere la tua identità digitale, contatta la Camera di commercio di Caltanissetta.