Al via il concorso di pittura “Katane”, in palio premi in denaro per i primi tre classificati

Al via la seconda edizione del Premio di pittura “Katane” indetto dall’Ersu. Il concorso è rivolto agli studenti regolarmente iscritti all’Università di Catania nei vari corsi di laurea, specializzazione e dottorato di ricerca nonché agli studenti iscritti in Università private della provincia di Catania. Due le tematiche: “I migliori scorci di Catania” e “Ritratto di un accademico catanese famoso nel mondo”.

L’opera dovrà essere realizzata su un quadro, olio su tela, dalle dimensioni 70×100. Ogni partecipante potrà concorrere per entrambi i temi proposti. Nel retro della tela dovranno essere indicati, in uno spazio non superiore al formato A4, il proprio nome, cognome, data di nascita, facoltà e titolo del dipinto. Tre i premi previsti: 1500 euro al primo classificato, 1000 euro al secondo e 500 euro al terzo. Coloro che vorranno partecipare dovranno inviare entro il 21 novembre (fra quattro giorni dunque) una mail con oggetto: “Premio di pittura Katane” all’indirizzo g.panvini@ersu.it o all’indirizzo clomonaco@ersu.it . È necessario inoltre compilare correttamente una domanda di partecipazione recante i seguenti dati anagrafici: nome e cognome, luogo e data di nascita, indirizzo, recapito telefonico, codice fiscale, certificato di iscrizione all’Università degli Studi di Catania e indirizzo e-mail. È importante anche non dimenticare di inserire la firma per il consenso al trattamento dei dati personali e all’utilizzo della documentazione e dovrà essere chiaramente dichiarato che il quadro consegnato per la partecipazione al concorso diventerà di proprietà esclusiva dell’Ersu di Catania che potrà decidere, a discrezione, se usarlo per arredare uffici o residenze dell’ente. Dopo questa prima fase, i dipinti realizzati dovranno essere inviati entro e non oltre le 12:00 del 4 dicembre 2014, presso la sede dell’Ersu in via Etnea, 570 o dove verrà altrimenti indicato dall’Ufficio stampa. Il concorso si concluderà nei saloni del “Vincenzo Bellini” di via Etnea, 440, il 19 dicembre alle 17:00.
Per il bando e per i moduli è possibile consultare i siti internet www.ersuonline.it e www.ersucatania.it. Per qualsiasi informazione è possibile chiamare il numero 0957517937.