Al via la “Festa del cioccolato”, previsti degustazioni e laboratori

Tutto pronto per la “Festa del cioccolato”, l’iniziativa presentata stamattina in conferenza stampa. Per l’occasione verranno installati degli stand che ospiteranno diversi maestri cioccolatieri in tour per tutta Italia. Spazio a degustazioni, laboratori per studenti, proiezioni e show cooking. A organizzarla Francesco Roccaro e Antonio Schettini.

Protagonista della manifestazione, a costo zero per il Comune di Gela, sarà il cioccolato al naturale, senza grassi idrogenati, lavorato artigianalmente.

“Sarà un’opportunità di scambio – ha commentato il sindaco Domenico Messinese, che ha annunciato contestualmente un’iniziativa per promuovere all’esterno l’agroalimentare gelese – abbiamo preso contatti con un’emittente televisiva per registrare delle puntate sulle eccellenze cittadine, coinvolgendo le migliori realtà gelesi, allo scopo di offrire una vetrina prestigiosa alla nostra enogastronomia di qualità”.

La “Festa del cioccolato” inizierà domani, giovedì 22 febbraio e durerà fino a domenica 26, tutti i giorni dalle 10:00 di mattina a mezzanotte, in piazza Umberto I.