Al via le celebrazioni per la Patrona Maria SS. d’Alemanna

Sabato 8 Settembre 2018 Gela festeggia la propria Patrona, Maria SS. d’Alemanna.

Per l’occasione la Chiesa Madre diventa meta di una folla che sosta in preghiera davanti all’icona della Patrona di Gela. Dopo la Solenne Pontificale delle 10:30 presieduta dal Vescovo di Piazza Armerina Mons. Rosario Gisana, nel pomeriggio ci sarà la presentazione dei bambini alla Madonna con la spogliazione.

Nel tardo pomeriggio si svolgerà  la processione dell’icona per le vie cittadine, con le soste al cimitero monumentale, per affidare i defunti a Maria, al Palazzo di Città, per invocare sostegno e sapienza sugli amministratori, al viale Mediterraneo, per la benedizione del mare, a Mulino a Vento, per raccomandare gli operatori economici e gli operai dell’industria, a Porta Caltagirone chiedendo la protezione della patrona sulla campagna gelese. Alle 24 si terrà lo spettacolo pirotecnico.

Ma le celebrazioni per la Madonna inizieranno domani 29 agosto con la Giornata della Riconoscenza all’interno della Chiesa Madre. È un calendario ricco di appuntamenti ogni giorno.

Martedì 4 settembre alle 20:30 si terrà il Pellegrinaggio, presieduto dal vicario foraneo Don Giuseppe Mattina, delle famiglie della città con partenza al Largo San Biagio, e poi Corso Vittorio Emanuele, Piazza Umberto I e Chiesa Madre.