Al via “R-estate al Museo”, per promuovere l’archeologia di Gela

“R-estate al Museo”, è questa l’iniziativa che coinvolge il prezioso Museo Archeologico di Gela, organizzata in collaborazione con l’Associazione Archeoclub d’Italia.

Prevista nel corso della stagione estiva l’apertura del Museo ogni domenica dal 21 giugno al 12 luglio per permettere ai gelesi e ai turisti di poter ammirare gli importanti reperti storici e archeologici custoditi nel nostro Museo. L’iniziativa, resa possibile grazie alla collaborazione dei giovani dell’associazione che hanno dato la propria disponibilità per permettere l’apertura della struttura e proporranno al pubblico attività di divulgazione e informazione legate alla fondazione di Gela e alla nave greca. “Considerato il persistere delle problematiche legate all’apertura del Museo nelle giornate festive – si legge in un comunicato stampa sull’iniziativa – si coglie l’occasione per invitare tutte le associazioni del territorio a voler collaborare dando un supporto gratuito al fine di poter garantire l’apertura al pubblico del Museo per le domeniche che seguiranno nel corso della stagione estiva”.
A partecipare anche l’associazione Holiday web srl che animerà il tratto terminale del Corso Vittorio Emanuele, vicino al Museo, con attività artistiche e culturali per tutte le domeniche del periodo estivo.