Alberto Musca segretario generale Flc Cgil Caltanissetta: diritto allo studio e ampliamento tempo scuola

È giunto il momento di aprire ai giovani, di far comprendere loro il vero ruolo dei sindacati e dei servizi offerti dai patronati e dai caf: molti di quelli che si lamentano sono i primi a non sapere quali siano le funzioni ed i ruoli svolti.

Questo quanto affermato dal segretario della Cgil Ignazio Giudice, reduce del IV congresso provinciale Flc Cgil di Caltanissetta, comparto scuola, formazione e ricerca, che si è svolto sabato a Caltanissetta. E proprio durante il congresso provinciale Alberto Musca è stato riconfermato segretario generale della Flc Cgil, comparto scuola, formazione e ricerca. Ampliamento del tempo scuola e diritto allo studio per combattere la povertà educativa sono gli obiettivi che si prefigge il segretario generale.

Dieci giorni di congressi per la Cgil provinciale che ha eletto i delegati delle diverse categorie. Rosanna Moncada per la Fp Cgil, Gaetano Catania per la Filctem Cgil, Gianluca Polizzi per la Slc Cgil, e Randazzo per la Flai Cgil. Sono oltre 20500 gli iscritti al sindacato, che ha ben 11 sedi in provincia.