Allievi dell’Istituto Nova Ghelas in concerto al Pignatelli

Si è tenuto il 29 ottobre scorso, con grande successo di pubblico, il saggio dell’anno accademico 2014/2015, degli allievi dell’Istituto certificato Nova Ghelas,  convenzionatao con il Conservatorio “Arturo Toscanini” di Ribera, e coordinato dal Maestro Salvatore Grimaldi. A fare da cornice la  sala prestigiosa dell’Auditorium dell’ex Convitto Pignatelli – Roviano. Gli allievi hanno dato ampia dimostrazione del proprio talento esibendosi con brani da repertorio che vanno da Vivaldi, Schubert, Chopin, passando per Pachelbell fino a Gluck, il tutto in un’atmosfera surreale e onirica. 
I ragazzi hanno dato prova di padronanza nei propri strumenti. Il saggio giunge a conclusione degli esami di profitto di gran parte degli studenti che  li hanno superati con ottime valutazioni e con i complimenti del direttore dell'”Arturo Toscanini ” professore Claudio Montesano, presente agli esami e che è rimasto positivamente soddisfatto del lavoro svolto da allievi e docenti. 
Questi i nomi degli allievi e docenti: Flauto, prof. ssa Angela D’Amato: Ginetta Cilia Aurora Liberto, Pianoforte, prof. Salvatore Grimaldi :Gioele Orlando, Nicolò Pace, Sassofono, prof. ssa Alessia Serina Pinto: Michele Maugeri, Violino, prof. Fabio Di Stefano:Eleonora Corfù, Mariachiara Pace, Rita Cassarino, Luana Ponzio, Chiara Occorso, Violoncello, prof. ssa Chiara D’Aparo:Simona Caci, Tromba, prof. Adriano Taibi, Flavio Cassara’ Davide Rocco Giarrusso, Clarinetto, prof. Calogero Fontana:Leonardo Avila, Cristian Avila, Simone Cafà, Canto prof. ssa Margherita Pietropaolo:Francesca Turturici, Laboratorio di musica d’insieme, prof. Angelo Iacona: Simone Cafà, Cristian e Leonardo Avila, David e R. Giarrusso, Ginetta Cilia, Michele Maugeri. 
Ha accompagnato tutte le esibizioni al pianoforte il maestro Giuseppe Gennaro.  L’Istituto musicale Nova Ghelas riprenderà a Novembre le attività didattiche per il nuovo anno scolastico. Sono aperte le iscrizioni.