Amministratore unico Ghelas: presentazione candidature fino al 30 ottobre

Ci sarà tempo fino al 30 ottobre prossimo, ore 12:00. per presentare la candidatura  per la nomina di amministratore unico per la società a partecipazione comunale Ghelas Multiservizi spa.  Ne dà comunicazione il Commissario straordinario Rosario Arena.

L’Amministratore dura in carica tre esercizi secondo quanto previsto dallo statuto, fatto salvo quanto diversamente stabilito in sede di nomina e scade alla data dell’Assemblea convocata per l’approvazione del bilancio relativo all’ultimo esercizio della sua carica.

La scelta del nominativo, una volta acquisite le candidature degli interessati, sarà effettuata dal Commissario Straordinario, sulla base di una rosa di almeno tre nominativi (o meno, in caso di un numero inferiore di candidature) individuati da una Commissione  di Dirigenti, appositamente nominata e costituita da n.3 componenti, nel rispetto dei criteri di carattere generale ed alla luce del principio di pari opportunità. 

I consistono nella valutazione complessiva del titolo di studio accademico conseguito, del profilo professionale posseduto, delle esperienze personali e lavorative pregresse nonché di quelle maturate in Enti nei quali abbiano operato, con responsabilità di amministrazione e di gestione.

I candidati devono essere in possesso dei requisiti di professionalità, competenza, onorabilità e di indipendenza riportati all’interno dello Statuto della Società.