Anche due gelesi al Guinness World Record, di torta più grande del mondo. A Milano con Admo

Vi saranno anche alcuni gelesi nella squadra siciliana che tenterà il Guinness World Record di Cake design, cioè la torta scolpita più grande del mondo, che supererà la tonnellata di peso e avrà la forma dell’Italia. Si tratta di  Maria Tabbì edi Angela Minardi  che parteciperanno   alla venticinquesima edizione di Hobby Show Milano, il salone dedicato alla creatività e agli hobby femminili in programma a Fiera Milano Rho, dal primo al quattro ottobre, e che ospiterà l’evento da record A tentare l’impresa saranno oltre 300 tra sugar artist e pasticceri coordinati dall’Ancdi (Associazione nazionale cake designers Italia) e da Cake&Cake (azienda italiana della decorazione dolciaria).
I mastri pasticceri dovranno costruire in quattro giorni l’intera Penisola (isole comprese) in pan di spagna e pasta di zucchero. Non mancheranno mare, Alpi, Appennini e, naturalmente, tutti i più importanti monumenti delle principali città italiane realizzati in fondente di zucchero. Sull’intera operazione farà buona guardia Lorenzo Veltri, giudice del Guinness World Records noto al pubblico per la sua partecipazione alla trasmissione Lo Show dei Record condotta da Gerry Scotti, che per omologare il primato ha previsto anche una clausola: entro la fine del quarto giorno, infatti, ben 12.000 porzioni di torta dovranno essere interamente (e gratuitamente) distribuite ai visitatori della fiera. L’evento sarà impreziosito dalla presenza dell’Admo di Gela, associazione donatori midollo osseo, presieduta da Giacomo Giurato, che sarà anche partner sociale dell’evento. 
“Al di là dei suoi aspetti spettacolari e di indubbio richiamo presso il grande pubblico e i media – dichiara Surelis Vazquez, presidente dell’Ancdi – questa iniziativa ha anche lo scopo di sensibilizzare la stampa e la pubblica opinione su quella che, partita anni fa come un semplice hobby, è ormai diventata una vera e propria ‘professione’. Le due gelesi faranno squadra con  Marilena Burzillà di Caltagirone, Antonella Calabrese di Caltagirone,  Elisabetta Calò di Caltagirone, Arianna Alderuccio, Cettina Gianguzzi, Caterina Settimo, Giusy Capone, Mary Lentini, Cristina Tescovina, Lucia E. Raneri, Tony Gianguzzi, Donatella Fiorentino, Carmelo Recupero