Ancora pioggia a Gela e l’ironia dilaga: “Giro in barca in via Venezia”

Prevista pioggia a Gela anche domani, giovedì 17 novembre e nel fine settimana. Affidandoci alle previsioni meteo, la città dovrà ancora fare i conti con l’acqua di questo novembre gelido e i cittadini si preoccupano già dei disagi con cui dovranno fare i conti. Tuttavia, pure in questa situazione, l’ironia pungente e originalissima che ci contraddistingue non poteva mancare. È iniziata infatti la satira “temporale”. Sui social network è stata avviata una campagna di abbonamenti per la navigazione in via Venezia, arteria che, a ogni pioggia, diventa puntualmente un fiume in piena.

C’è chi ha proposto dei giri in barca con tanto di biglietto: singola corsa tre euro, un euro e cinquanta per i bambini; risparmierà chi vorrà fare la corsa doppia andata e ritorno, che pagherà cinque euro. Previsto anche il giro romantico alla modica cifra di dieci euro,consigliato il pranzo a sacco.

Un’ironia che non può non strappare un sorriso, è questo che ci ha sempre salvato, speriamo ci risparmi anche dall’annegare.