Appuntamenti con la musica: in programma il recital del chitarrista Massimo Martines

Continuano gli appuntamenti con la musica. In programma, in occasione dell’83esima stagione concertistica promossa dall’associazione “Amici della Musica Navarra”, presieduta dal Maestro Crocifisso Ragona, il recital del chitarrista Massimo Martines.

Diplomato in chitarra presso il conservatorio “Tito Schipa” di Lecce, Martines ha proseguito gli studi di chitarra classica a Catania, sotto la guida del maestro Salvatore Daniele Pidone e si è perfezionato partecipando a varie masterclass con artisti quali Eliot Fisk, Alirio Diaz, Mauro Storti, Giulio Tampalini, Senio Diaz.

Vincitore di numerosi concorsi nazionali e internazionali, attualmente è titolare di cattedra presso la scuola media a indirizzo musicale “Giovanni XXIII” di Modica, a Ragusa.

Chitarrista eclettico, autore di musiche originali, ha registrato in studio con diversi artisti siciliani. In occasione del recital, si esibirà con le musiche di Augustin Barrios Mangorè, Eduardo Sainz de la Maza, Francisco Tàrrega, Esteban e Sanlucar e Isaac Albèniz.
L’appuntamento è per domenica 30 aprile, alle 19:15, al palazzo Pignatelli.

Articoli correlati