Apre ACCENTO YOUNG testata social e sezione di ACCENTO

Oggi sono felice, perchè finalmente ha inizio una nuova avventura  per Accento News, un nuovo progetto editoriale.

Apre  ACCENTO YOUNG  testata social e sezione di ACCENTO  per i nostri giovani ma soprattutto scritto e costruito da loro .

Un progetto nato l’anno scorso grazie all’impegno di un piccolo gruppo di ragazzi, di studenti del Liceo Classico di Gela, ma non solo. La loro partecipazione emotiva e la loro delusione per un rallentamento, ci hanno dato la spinta per non mollare, per insistere nella sua realizzazione: perchè crediamo fermamente che sviluppando le loro passioni si costruisce il futuro di una comunità vincente.

Soprattutto in una città come la nostra che è stata capace di farsi annebbiare dai fumi delle ciminiere, di generazione in generazione, per oltre 50 anni. che ha visto nello sport l’unica vera valvola di sfogo giovanile.

Ed invece i giovani ci guardano pronti alla critica feroce, tipica di chi non accetta incoerenza, di chi non accetta un NO  immotivato, di chi cerca nell’adulto la spinta per affrontare le difficoltà della vita. Guardano il mondo con occhi diversi da quelli degli adulti spesso privi di fantasia e da questi sguardi vogliamo ripartire

sarà sicuramente un progetto pieno di errori, ma siamo pronti a crescere sfruttando tutte le critiche che sorgeranno, come incentivo per fare sempre meglio.

Ringraziamo il LICEO CLASSICO “ESCHILO” di Gela nella persona del  suo Dirigente Scolastico Prof. Gioacchino Pellitteri, come figura rappresentativa dell’intero gruppo che sostiene, nell’Alternanza scuola-lavoro, il progetto Comunicazione( Prof.ssa Annamaria Buscemi, Prof.ssa Maria Luana Federico la Prof.ssa Maria Concetta Goldini e colui che scrive).

 Ma soprattutto i Ragazzi che scoprirete, per le foto, i video, i disegni e gli articoli.

 allora BUONA LETTURA.

http://www.accentonews.it/accentoyoung