Archeoclub Gela: rinnovato il direttivo

Ieri è stato rinnovato il direttivo di Archeoclub di Gela, come da statuto. Ogni figura contribuirà con le proprie ad un anno ricco di lavoro per svolgere un insieme di iniziative variamente articolate (convegni, pubblicazioni, manifestazioni, visite e gite culturali, campagne di sensibilizzazione, etc.)

 Francesco Russello è stato riconfermato Presidente,  Lella Oresti è Vice Presidente.  Enrico Toscano è Segretario, Giancarlo Picchioni il Tesoriere. Consiglieri sono  Emanuela Seca,  M.Grazia Fasciana; Filippo Maganuco Costa Rosario, Salvatore Maldonato.

Il programma di lavoro, da attuare entro la fine della stagione autunnale, si svolgerà attraverso le occasioni più varie, dagli appuntamenti a Gela per la conoscenza del territorio, alle gite culturali “fuori porta”, inoltre verranno avviati accordi per gemellaggi con gli Archeoclub d’Italia dei paesi viciniori. Una particolarità nell’anno in corso sarà l’incontro pubblico con un personaggio illustre di Gela nella visitazione del suo percorso di vita.

Infine, novità assoluta, verrà avviata la gestione di alcune convenzioni, strettamente riservate ai Soci, per ottenere agevolazioni economiche in vari campi, nella cultura, nella ristorazione, nell’abbigliamento, nella profumeria, negli articoli tecnici e in altri ancora.

Articoli correlati