Arriva alla Mattei la Festa di San Martino: tanti prodotti tipici. Coinvolti alunni, docenti e genitori

Arriva anche all’isituto comprensivo Gela e Butera Enrico  Mattei la Festa di San Martino. I festeggiamenti inizieranno domattina Venerdì 11 novembre dalle ore 11:30 nelle tre scuole rette dal dirigente scolastico Agata Gueli: Scuola Secondaria di I Grado “E. Mattei” di Gela sita in via Butera e presso i plessi Cantina Sociale di via Pablo Picasso – Scuola dell’Infanzia “Madre Teresa di Calcutta” e Scuola Primaria “Nelson Mandela”, avrà  luogo la Festa di San Martino. Vi parteciperanno gli alunni, le famiglie e i rappresentanti di quartiere .
Genitori e alunni allestiranno e  prepararanno le tipiche tavolate di San Martino con i prodotti che meglio caratterizzano la realtà culturale e gastronomica gelese e siciliana. Coordinati dal Prof. Ottavio Duchetta, gli alunni allieteranno la giornata con balli e canti tipici della Sicilia.
  “San Martino – ha detto il dirigente- è in realtà lo spunto  per celebrare insieme una tradizione che possa costituire un’importante occasione che consolidi l’idea di un’identità che ci appartiene: quella di una Sicilia centro del Mediterraneo, crocevia di popoli e culture. San Martino che dona il proprio mantello ai più poveri è fulgido esempio di integrazione e solidarietà verso le fasce più deboli”