Art Flow: arte e cultura per la riqualificazione del quartiere Canalazzo: 7 giorni di appuntamenti

Design, scultori, pittori, writers, fumettisti, architetti, grafici, appassionati di letteratura, cosplay, musicisti tutti insieme per riqualificare il quartiere Canalazzo.

Sette  giorni dedicati all’arte e alla cultura nelle sue varie forme da Domenica 22 Luglio a Domenica 29 Luglio 2018, con inizio alle ore 10:00, per il progetto “Art Flow”di riqualificazione urbana del quartiere a nord di Piazza Sant’Agostino.

Le vie interessate sono Largo Sammito, via Floridia, via Vinci,via Stimolo, via Casale.

La manifestazione è stata lanciata dall’associazione “S.M.A.F- Sport, Musica, Arte e Folklore, presieduta da Gaetano Arizzi .

Sarà un vero e proprio laboratorio a cielo aperto dedicato ai giovani e ai tanti talenti della città, uniti ai professionisti locali e della Sicilia, che guideranno i diversi “workshop” che sui svolgeranno durante la settimana.

La settimana avrà un calendario ricco di eventi che coinvolgerà artisti locali
e della Sicilia, che guideranno i diversi “workshop” che sui svolgeranno durante la settimana.

L’evento è patrocinato dal “Comune di Gela – Assessorato Sport ed Eventi”; dalla “Regione Siciliana – Assessorato Regionale Turismo – Dipartimento Sport Turismo e Spettacolo; e con la collaborazione dell’”Università degli studi di Enna – Kore” – facoltà di Ingegneria e Architettura – corso di Laurea Internazionale in Architettura; dall’Associazione “A.D.I. – Associazione per il disegno industriale – delegazione Sicilia”; e da Civico 111.