Artevent 017: grande inizio con i Remuse.

Ha avuto un ottimo riscontro nella serata di ieri il primo concerto live organizzato per la rassegna Artevent 017, calendario di eventi promosso dalla neonata community musicale “MusicJuice“. Fino al 27 agosto, ogni mercoledì e domenica presso i muretti di Macchitelli si potrà assistere ad un assortimento di musica dal vivo e mostre d’arti visive. Ad aprire l’evento sono stati i catanesi Remuse, tribute band del celeberrimo gruppo britannico.

La tribute band è composta dal frontman Rosario Zanchì (cantautore e compositore già impegnato in progetti da solista), il bassista Christian Cosentino e il batterista Danilo Bonfiglio. A differenza di molte altre tribute e cover band, i Remuse amano presentare tra i vari singoli, anche dei brani meno conosciuti della band originale. Tra la platea accorsa in massa, anche molti fan dei Muse che conoscevano a memoria ogni brano.

Un piccolo spazio è stato offerto anche all’esibizione alla batteria di Francesco d’Aleo, uno dei principali organizzatori dell’evento oltre che ideatore del progetto MusicJuice.

Per il prossimo appuntamento, domenica 2 luglio, è prevista una serata riservata al cantante e chitarrista gelese Walter Lenza.