Atlete gelesi della Gymnastics Club, alle finali nazionali di ginnastica ritmica

 
Grandi risultati sono stati raggiunti dalle ginnaste gelesi della Gymnastics Club di Gela,  durante la gara che ha concluso le Fasi regionali di  Ginnastica Ritmica, che si è  tenuta sabato scorso,  presso il Pala Cannizzaro di Catania. 
 
La gara ha riguardato la  sezione ginnastica Ritmica (fune, cerchio, palla, clavette, nastro), e nella quasi totalità le ginnaste, istruite da Jlenia Cosenza,  si sono qualificate alle finali nazionali. 
Le ragazze si sono trovate a confrontarsi con società regionali molto agguerrite e preparate, ma sono riuscite a mostrare tutto il loro carattere. “Oggi – ha detto il direttore tecnico  Valter Miccichè – possiamo dire che abbiamo fatto centro non solo per il risultato sportivo ma perché abbiamo insegnato a queste Ginnaste che bisogna lavorare duramente per portare avanti un obiettivo senza farsi influenzare dall’ambiente esterno”. Nel Torneo  3° livello (nastro, cerchio, fune, palla)    Ilaria Cataldo, si è classificata al secondo posto, e Rachele Lombardo, al terzo. Per il Torneo 2° livello (corpo libero, fune, palla, cerchio): 2^ fascia – Clara Cervetti 1^ classificata: 1^ fascia – Giulia Passaro 3^ classificata. Per il Torneo 1° livello (corpo libero, fune, palla):  Marika Ascia 2^ classificata; Martina Romano3^ classificata; Rachele Smecca9^ classificata
 
  “Per questa stagione sportiva – ha detto Miccichè – abbiamo ancora 2 finali regionali e poi ci si prepara per il grande evento del saggio spettacolo che faremo a giugno”