Auto incendiate a Gela e Niscemi, qui le fiamme raggiungono una abitazione

Incendio auto nel quartiere Scavone. Le fiamme sono state appiccate stanotte, sul luogo intervenuti i vigili del fuoco. Da chiarire le cause di probabile matrice dolosa.

Incendio auto nella notte di ieri l’altro anche anche in via Caronda a Niscemi, dove le fiamme emanate dall’auto parcheggiata hanno lambito il portone di una abitazione. Il boato proveniente dalla scoppio di uno dei quattro pneumatici ha provocato un grande spavento nei residenti, in modo particolare per la coppia che vive nell’abitazione raggiunta dalle fiamme. Sul luogo sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Gela, che sono arrivati dopo mezz’ora, nel frattempo i vicini hanno cercato con dei secchi d’acqua gettati sull’auto in fiamme a liberare la giovane coppia.

Ricordiamo la chiusura, avvenuta qualche mese fa, della caserma dei Vigili del Fuoco a Niscemi che deve ricorrere a quelli di Gela o di Mazzarino in caso di incendi. Il tempo di percorrenza è di oltre mezz’ora, ma possono diventare più lunghi se vi è traffico sulla Gela-Catania e poi sulla Sp 10 per Niscemi.