Birrocco 2017

BIRROCCO 2017  ovvero il Ragusa Beer Festival! 

Dal 1 al 3 Settembre il centro storico di Ragusa ospiterà la quarta edizione del Birrocco, un weekend all’insegna della qualità enogastronomica e dello spettacolo dove farà da padrone il giallo nettare degli dei: LA BIRRA!

Il festival regionale dedicato alla birra quest’anno darà spazio a conferenze enogastronomiche e laboratori sensoriali del gusto per un totale di sei appuntamenti distribuiti nei tre giorni della manifestazione dedicati a ricercati abbinamenti fra portate gourmet e birre artigianali accuratamente selezionate dai relatori Simone Cantoni e Marco Tripisciano e Stefano Cilia. Gli stand saranno aperti ogni giorno a partire dalle 16 al’1.30/2.00 e vi permetteranno di girare per le vie del centro storico di Ragusa potendo gustare abbinamenti di street food a ottima birra artigianale italiana o estera. Le due aree musicali saranno caratterizzate da generi diversi ogni giorno per coinvolgere ogni target possibile, si potrò ascoltare i Baciamolemani, DJ Delta (Red Bull Thre3Style Italian Champion 2016) e Millewatt “Tribute band 883 e Max Pezzali”, “GIRA VOTA E FURRIA”.

Nel Birrocco 2017 di quest’anno saranno presenti oltre 100 birre artigianali di cui metà rappresentate dai 10 birrifici ospiti e un’altra metà è composta dalle referenze di birre estere belghe, tedesche, francesci e americane trattate dagli stand birrocco.

L’ingresso alla manifestazione è assolutamente GRATUITO. Dalle 18 alle 02 il venerdì, alle 03 il sabato, alle 01 la domenica.

Qui il sito internet dell’evento: http://www.birrocco.it/