Bob Sinclar torna in Sicilia per il post-ferragosto

Mancano pochi giorni a uno degli eventi più attesi dell’estate siciliana.

Dopo oltre dieci non possiamo ancora dimenticare tormentoni come Love Generation, Rock This Party (Everybody Dance Now) e World Hold On. Non si è fermato, anzi, tutt’ora nel 2017 non rinuncia alla leggerezza e all’innocenza del suo caratteristico sound, esattamente quello che rappresentano i bambini protagonisti dei videoclip ufficiali dei suoi vecchi singoli.

Dopo essere già stato a Palermo per il concerto di Radio Italia Live, farà tappa nel ragusano il grandissimo disk jockey francese Bob Sinclar. Immancabile sottofondo nei lidi, nei bar e nelle discoteche, sempre presente nelle compilation e nelle stazioni radio. Soprattutto dalla fine degli anni ’90 fino a metà degli anni 2000, anni delle ultime edizioni del Festivalbar quando la sua partecipazione era più che scontata.

Alcune recenti trovate commerciali (esempio di Far L’amore, remix del noto brano di Raffaella Carrà) potranno risultare inebrianti e ingegnose per le nuove generazioni, mentre chi è abituato al classico stile di Bob può risultare quasi disturbante. Ciononostante ci ha regalato eleganti ed eteree collaborazioni, come dimostrano le voci di soul di Dawn Tallman in Feel The Vibe e CeCe Rogers in I Want You. Un tocco di armonia dance per chi dopo un lungo dj set avverte la pesantezza dei più commerciali mix techno-house.

Ci si aspetta quindi che giorno 16 agosto Bob Sinclar regali un concerto pieno di spirito ed emozioni. Una grande alternativa per chi non vorrà accontentarsi soltanto del Ferragosto Gelese che vedrà Cristian Marchi e i Ti.Pi.Cal all’Accidia Village nei due giorni antecedenti, ma avrà ancora voglia di festeggiare.

E dato che la location scelta per Sinclar sarà il monumentale castello di Donnafugata, più volte sfruttato come set cinematografico, le aspettative sono piuttosto alte.