Bonus socio-sanitario, pubblicate le graduatorie degli ammessi e degli esclusi

Sono state pubblicate al Comune di Gela le graduatorie con i nomi di coloro che sono stati ammessi e di coloro che sono stati esclusi dall’ottenimento del bonus socio-sanitario e dell’assegno civico. Lo ha reso noto l’assessore ai servizi sociali Licia Abela.

L’elenco è consultabile all’albo pretorio, sul sito internet del Comune di Gela o negli uffici del Segretariato Sociale. Ricordiamo che potevano fare richiesta per il bonus socio-sanitario le famiglie che mantengono o accolgono anziani di età non inferiore a sessantanove anni e un giorno,in condizioni di non autosufficienza, titolari di Invalidità Civile al 100% con indennità di accompagnamento debitamente certificata o disabili gravi purché conviventi e legati da vincoli familiari, ai quali garantiscono direttamente o con l’impiego di altre persone non appartenenti al nucleo familiare prestazioni di assistenza e di aiuto personale anche di rilievo sanitario.

La condizione economica valutata con certificazione Isee del nucleo familiare del richiedente non doveva essere superiore a settemila euro.

Articoli correlati