Borse di studio 2018/19 al via le domande per gli studenti delle superiori delle scuole nissene

Ci sarà tempo fino al 17 dicembre per presentare la domanda della Borsa di Studio (Voucher “Io Studio) per gli studenti della provincia nissena.

L ’assessore regionale dell’istruzione, Roberto Lagalla, ha emanato una circolare con la quale in ottemperanza al Decreto Legislativo 13 aprile 2017, comunica che per l’anno scolastico 2018-2019 sono state attivate le procedure per l’erogazione da parte del MIUR.

Per partecipare importante è presentare una Isee valida rilasciata dopo il 15 gennaio 2018, con un importo pari o inferiore a  € 10.632,94. Beneficiari e beneficiarie saranno gli studenti e le studentesse delle scuole secondarie di secondo grado, statali e paritarie. Con la stessa circolare la Regione precisa che tutti i dati trasmessi dalle città metropolitane o dai liberi consorzi comunali verranno utilizzati dal dipartimento regionale dell’istruzione e della formazione professionale anche per gli adempimenti previsti dalle borse di studio per l’anno scolastico 2018/2019.

Alla domanda dovrà essere allegata la fotocopia del documento di riconoscimento e del codice fiscale dello studente in corso di validità.

La circolare e i suoi allegati sono scaricabili dal sito www.provincia.caltanissetta.it nella relativa area tematica.