“Bullo da morire”, spettacolo pedagogico all’Antidoto per le scuole

Continuano le iniziative volte alla prevenzione del disagio nell’ambito di “Cittadinanza e Costituzione” nell’istituto ‘Giovanni Verga’ di Gela.

Si tratta di progetti che mirano a tradurre i saperi in comportamenti consapevoli e corretti, indispensabili a consentire alle giovani generazioni di esercitare la democrazia nel rispetto della diversità e delle regole di convivenza civile.

Nello specifico, domani, martedì 6 marzo, presso il teatro Antidoto di via Pandino, alle 9:30, si terrà lo spettacolo teatrale pedagogico “Bullo da morire”. L’evento si inserisce nel quadro delle attività promosse in collaborazione con il ‘Kiwanis club di Gela’ e il liceo delle delle scienze umane ‘Dante Alighieri’ , al fine di realizzare un’azione di promozione della cultura della legalità e, nello specifico, per la lotta contro il bulliso e il cyberbllismo nelle scuole.

Lo spettacolo fa riflettere sul tema, sviluppando un’azione preventiva e di educazione nelle scuole attraverso la formazione degli alunni per un intervento fra pari diretto ed efficace.