Cala il sipario sul Festival del Golfo: vince la giovanissima Noemi Maira

È stata la giovanissima Noemi Maira a trionfare per la dodicesima edizione del Festival del Golfo, la manifestazione che ogni anno attrae tantissimi cittadini gelesi e non solo.

Uno spettacolo in cui la musica, ancora una volta, è stata la vera protagonista. Ad alternarsi sul palco allestito in piazza Roma diversi cantanti, presentati da Corrado Sillitti, riconfermato alla guida del Festival per il secondo anno consecutivo e Cinzia Cavaleri.

Questi i concorrenti in gara: Martina Cappello, Maria Scarlata, Noemi Romano, Giuseppe Nanfaro, Graziana Biscottello, Gaia Averna, Noemi Maira, Pasquale Trubia, Alessio Gueli, Domizia Iemmolo e Rosaria Scarlata, Orazio Di Giacomo, Beatrice Longo e Angelo Interlici.

A caratterizzare questa dodicesima edizione una novità: la finale nella finale. La giuria infatti, dopo aver valutato tutte le esibizioni, ha decretato i quattro migliori cantanti, che si sono esibiti ancora una volta con una canzone diversa dalla prima. Fra questi Orazio Di Giacomo, Beatrice Longo, Gaia Averna e Noemi Maira, che ha ricevuto il maggior numero di preferenze da parte della giuria, trionfando con la sua voce.

Tanta emozione, tanta musica e anche tanta soddisfazione da parte dei padroni di casa del Festival Daniela Venosta e Gaetano Lorefice.