Campionato nazionale di Beach Volley nella spiaggia di Gela. In arrivo i migliori atleti

Beach Volley nella spiaggia di Gela. Per il  secondo anno consecutivo ;a Volley Gela organizza il Torneo Nazionale Beach Volley Fipav, quest’anno nella forma del  King & Queen.  L’appuntamo è al lido Controcorrente,  il 6 e il 7 agosto,  dove arriveranno 16 dei migliori atleti del panorama nazionale sia maschile che femminile.
Ma il Beach Volley andrà avanti per una settimana intera. Nel Calendario della “settimana del volley”, così denominata dallo staff volley Gela e Lido Controcorrente,  sono stati inseriti, due giorni di Beach Volley Amatoriale aperto a tutti.
 
Giorno 4 e 5 agosto in notturna ci sarà il torneo Giallo, sempre al lido Controcorrente, dove tutti gli appassionati possono iscriversi e passare due serate di divertimento e sport.
 
La sera del 5 agosto ci saranno due partite di esibizione, una maschile e una femminile, di alcuni degli atleti che il 6 e 7 daranno spettacolo presso il lido del Controcorrente.
Il torneo Nazionale sarà animato da Alma de Cuba di Massimo Cavallaro e Dalla scuola di Ginnastica Artistica di Walter Miccichè. Il Direttore tecnico del torneo  è Gianpietro Rigano. 
La maniofestazione sportiva è stat organizzata con il patrocinio dell’amministrazione Comunale, l’assessorato allo sport e tutti gli sponsor che hanno dato la possibilità nella riuscita del torneo Nazionale.
 
Durante la manifestazione ci saranno momenti di coreografia, con la scuola Gimnastic Club di Walter Miccichè, di animazione con Alma de Cuba di Massimo Cavallaro.
 
Atleti/e partecipanti:
 
Paolo Ficosecco 
Fabrizio Manni
Carmelo Mazza
Paolo Ingrosso
Gianluca Casadei
Fabio Remo
Domenico Laganà
Dario Caracci
 
Nelly Mazzulla
Silvia Bulgarelli
Debora Pini
Ilaria Fasano
Anna Dal Mazzo
Graziella Lo Re
Martina Escher
Elena Colombi
 
Questa la  formula del torneo nazionale King & Queen: 
i  partecipanti vengono suddivisi in 2 gironi da 4 atleti/e. Ogni girone prevede la disputa di tre partite in cui i quattro contendenti cambiano compagno di partita in partita.
Al termine delle tre gare si stila una classifica individuale che tiene conto prioritariamente del maggior numero di vittorie e del migliore quoziente punti.
I primi due classificati di ogni girone accedono alla seconda fase, che prevede l’incrocio dei partecipanti dei 2 gironi sempre con la formula “King of the beach”.
 
Alla fine della seconda fase il primo di ogni girone sceglierà un compagno tra i 6 partecipanti rimanenti e daranno vita alla Finalissima.