“Campionato zonale FIV 555”, arriva l’ordinanza

Mancano pochi giorni alla manifestazione velico- sportiva più attesa dell’anno,  organizzato dal circolo velico di Gela, che si svolgerà nei giorni 15 e il 16 Luglio presso il lido Panama Beach del comune di Butera.

La capitaneria di porto di Gela ha lanciato una ordinanza dalle ore 10:30 alle ore 17:00 è vietato nei campi di gara e nel relativo corridoio di lancio: navigare o sostare con qualunque unità sia di porto che ad uso professionale, praticare la balneazione, effettuare attività di immersione, svolgere attività di pesca e il transito delle Unità navali non connesse con la manifestazione.

Potranno accedere invece tutte le unità di personale e di guardia costiera previa comunicazione, che recheranno assistenza durante la manifestazione e in situazioni di emergenza.

Obbligo degli organizzatori è quello di adottare tutti gli accorgimenti necessari al fine di evitare danni a cose, persone e all’ambiente. L’ente organizzatore provvederà a terra, in prossimità del campo di gara in mare, di predisporre di tutte le attrezzature  necessarie ed un personale medico e paramedico per il primo soccorso.

Le unità di navigazione, in prossimità del campo di gara, dovranno procedere a velocità ridotta, prestando particolare attenzione alle unità di partecipanti alla manifestazione al fine di pervenire situazioni di eventuale pericolo.

In caso di reati eventuali sanzioni saranno applicate secondo il Codice della Navigazione.

 

 

 

 

Articoli correlati