Cantieri aperti a Settefarine, al via i lavori per i marciapiedi

Cantieri aperti nel popoloso quartiere Settefarine per la realizzazione dei marciapiedi.

Questa mattina, alla presenza dell’assessore ai lavori pubblici Flavio Di Francesco, sono stati consegnati i lavori alla ditta che si è aggiudicata l’appalto. Si tratta della Lc Costruzioni di Favara che ha presentato un ribasso d’asta del 38,9251% sull’importo, per una somma contrattuale che ammonta a poco più di 168mila euro.

I lavori per la realizzazione di un chilometro circa di marciapiedi nelle strade che ne sono privi dovranno essere ultimati entro il prossimo 3 novembre.

“Poniamo grande attenzione a un quartiere particolare come Settefarine – ha commentato Di Francesco – di cui conosciamo i problemi e le esigenze. Teniamo comunque in equa considerazione tutti i rioni gelesi, a cui nelle prossime settimane daremo delle nuove risposte grazie ad alcune gare d’appalto relative a interventi di manutenzione stradale”.

Il direttore dei lavori nel quartiere Settefarine è Filippo Tuccio, il coordinatore per la sicurezza è Massimo Collodoro, mentre il responsabile unico del procedimento è Giampiero Ravalli.

Articoli correlati