Capodanno a casa o in piazza o in discoteca: ecco il look giusto

Festa in casa, cena romantica, brindisi  in piazza fino alla notte di dance in discoteca. Già tutti sappiamo dove trascorre la notte più lunga dell’anno. La corsa al vestito giusto  l’ha fatta da padrone in questi giorni, specie per le donne.

Ogni evento ha il suo look, ma è ovvio che ogni luogo necessita di un outfit ideale, perche sbagliarlo significherebbe passare una serata a tremare dal freddo o, al contrario, a rimpiangere quel vestitino di paillettes, magari rinchiuso nell’armadio e che sarebbe stato perfetto per la serata del 31 dicembre.

Ecco i look ideali suggeriti dai  blog di moda in base a dove si trascorrerà il Capodanno.

Capodanno in piazza
Se l’idea è quella di trascorrere la mezzanotte in piazza tra fuochi di artifici, concerti e esibizioni varie, lasciare nell’armadio vestiti aderentissimi e calze velate. Spazio invece a collant super coprenti, gonne longuette o, in alternativa, minigonne in lana o in tweed, gold o dai toni metallici, da abbinare a maxi pull in mohair e dolcevita caldi e confortevoli. Come capospalla sarà d’obbligo il piumino o il maxi cappotto. Indispensabili gli accessori appariscenti.

In discoteca
Il party in discoteca è un must del Capodanno, specie per le più giovani. Deciso il locale, occorre trovare il look giusto e allora si può osare con dei miniabito di paillettes luccicanti abbinati a maxi pellicce dai colori sgargianti come il rosa o il verde in pieno stile anni ’70. .

Cena lume di candela al ristorante
Per una serata romantica ideale il tacco alto, ma per non rischire un look volgare, bisogna seguire sempre una regola: se si indossa qualcosa di corto come una minigonna o un abitino allora bisogna restare ben coperti nella parte superiore del corpo e, al contrario, se il decolleté è in vista allora si può optare per una gonna un po’ più lunga o un pantalone largo morbido.

A casa
Per chi ha deciso di trascorrere il capodanno a casa con amici e parenti, banditi pantofole, pigiami, vestaglie e calzini di lana pesante. Meglio un leggings comodo nero,  in ecopelle o in vinile , accompagnato da maxi pull  dai colori neutri come il beige, il tortora o il rosa antico.