Capodanno nelle piazze Siciliane: ecco gli appuntamenti

Da Palermo a Catania, da Messina ad Agrigento, da Siracusa a Ragusa, fino ad arrivare ai centri come Gela per la notte di San Silvestro saranno in programma tanti eventi tra musica, comici, dj ed altro ancora.

Gela congederà il 2017 e darà il benvenuto al nuovo anno da piazza Sant’Agostino. Allo scoccare della mezzanotte in città brinderanno I Tinturia. La nota band di Lello Analfino però non sarà l’unica sorpresa della lunga notte gelese.

A partire dalle ore 22.00 infatti, si esibiranno tre artisti gelesi: il cantante Giuseppe Salsetta, il giovane showman Andrea Infurna che presenterà la serata e chiuderà il djSet di Simone Ascia.

Palermo: in piazza Politeama, dalle ore 21.00 in poi, è previsto il concerto di Edoardo Bennato, insieme alla esibizione della band Frequenze Retrò e del duo musicale palermitano degli Heron Temple. Ci saranno anche interventi comici di Stefano Piazza e del cantastorie Salvo Piparo.

Catania: in piazza Università e in piazza Duomo, dalle ore 22.00, con uno spettacolo unico che ha come protagonista il compositore catanese Vincenzo Bellini si festeggerà l’arrivo del nuovo anno. Uno spettacolo a cielo aperto tra musica, coreografie e proiezioni video. Dopo la mezzanotte, saranno i numerosi Dj ad animare la serata, facendo ballare le due piazze sulle note dei brani realizzati dal compositore che verranno mixati e rielaborati per l‘occasione. Per saperne di più leggi anche Capodanno dedicato a Bellini: spettacolo sui tetti della città.

Messina: in piazza Duomo, dalle ore 22.30, ci sarà l’esibizione dell‘Orchestra di Piazza Vittorio, una band multietnica, composta da musicisti provenienti da tutto il mondo. Artisti e Dj messinesi faranno ballare tutta la piazza fino a tarda notte.

Agrigento: in piazza Pirandello, dalle ore 00.45, lo spettacolo del duo comico siciliano I Soldi Spicci e la band Mary Pop Hits, animeranno la lunga notte.

Siracusa: in piazza Duomo, è prevista l‘esibizione della band siracusana Qbeta, insieme alla musica della Radio M2o, grazie al Dj e producer Alberto Remondini che animerà la serata di musica arrischiata da laser ed effetti super luminosi.

Noto: in piazza XVI Maggio (piazza Teatro), dalle ore 22.00 in poi, ci sarà l‘esibizione della discoteca nazionale di Rtl 102.5, insieme al Dj set di Sautufau e alla Medealiveband.

Ragusa: in piazza S. Giovanni, dalle ore 22.30 in poi, ci sarà il concerto della band La Rua insieme all‘esibizione del Dj Mauro Miclini e di altri Dj locali per festeggiare l‘arrivo del 2018.