Casartigiani Gela a imprenditori e aziende: attenti alle false sottoscrizioni

Casartigiani avvisa le aziende di fare attenzione alle comunicazioni inviate alle da Società estranee alla Camera di Commercio di Caltanissetta.
Le imprese devono leggere con attenzione le richieste di registrazione in elenchi di imprese e ditte, di inserzioni e /o abbonamento per servizi, prima di procedere a sottoscrizioni o versamenti.
Tale avviso fa seguito alla segnalazione da parte di alcune imprese circa la proposta di iscrizione, che circola in questi giorni, a determinati elenchi gestiti da società private.
Casartigiani nel precisare che “non si tratta del Registro Imprese”, ricorda che per l’iscrizione in tale Registro sono dovuti i diritti di segreteria e quant’altro previsto dalle norme. Pertanto, invita tutte le imprese a prestare la massima attenzione alle informative e/o eventuali bollettini al fine di evitare pagamenti non dovuti.
Altresì occorre prestare attenzione alle richieste e ai bollettini ingannevoli, che nulla hanno a che vedere con il Diritto annuale camerale, dovuto dagli iscritti al Registro delle imprese.
Dunque, si ricorda che il Diritto camerale, dovuto per legge, deve essere versato esclusivamente attraverso il modello F24 e non tramite bollettini di conto corrente postale o bonifici bancari.