Caso Diciotti: a Gela la raccolta firme per Matteo Salvini. Gazebo della Lega in Piazza Umberto I

Questo fine settimana partirà una raccolta firme in tutte le piazze italiane in solidarietà di Matteo Salvini segretario della Lega.

Anche a Gela in piazza Umberto a partire dalle 18 di sabato 2 febbraio il Circolo di Gela allestirà il suo gazebo. “Sostieni il capitano. Sabato e domenica in tutte le piazze vieni a firmare” è questo il titolo della petizione promossa dal popolo leghista dopo le accuse rivolte al Ministro degli interni: sequestro di persona aggravata per aver tenuto a bordo della nave Diciotti della Marina italiana 117 migranti.

Di seguito il testo della petizione: “Caro Matteo Salvini, conosciamo la tua determinazione e le tue idee in merito ai principi di difesa dei confini nazionali e di un controllo dei flussi migratori e allo stesso tempo della giusta solidarietà a chi scappa da una guerra. Sappiamo che nella tua attività politica finora hai sempre scelto di stare al fianco degli italiani e per queste posizioni, tutelate dalla costituzione italiana, stai subendo numerosi e violenti attacchi. Non lasciarti intimorire saremo in tanti al tuo fianco. Esprimiamo la nostra solidarietà e ti incoraggiamo ad andare avanti con i giusti provvedimenti previsti nel programma di governo a tutela delle frontiere, del contrasto al traffico di esseri umani e quindi delle troppe morti in mare.