Castel Mola, al via la rassegna “Conversazioni in Sicilia” a cura di Milena Romeo. Primo ospite Fabrizio Carrera direttore di Cronache di Gusto

“Panelle e champagne” è il tema dell’incontro con il giornalista Fabrizio Carrera che apre lunedì 13 luglio a Caltel Mola (Me) alle ore 18,30 il cico d’incontri con autori a cura di Milena Romeo.
Conversazioni in Sicilia presso il Museo. Primo appuntamento, della sezioni di incontri e libri Conversazioni in Sicilia all’interno della Rassegna Luci e Miti a Castel Mola, con Fabrizio Carrera.
Carrera è palermitano, 50 anni, giornalista professionista, è il fondatore e direttore di cronachedigusto.it. Ha lavorato al Giornale di Sicilia occupandosi di politica regionale e di cronaca di Palermo.
Ama raccontare il cibo e il vino di qualità, presupposto, ne è convinto, per una vita migliore. Soprattutto se accostato al piacere di conoscere e mettere il naso tra piatti, bottiglie e cucine. Le sue debolezze? I formaggi e i vini “estremi”. Ha iniziato quest’avventura per divertirsi e divertire, per curiosare e incuriosire. Ha fatto suo il manifesto cartesiano: mangio e bevo, dunque sono. E il curatore delle guide dei vini e dei ristoranti siciliani che vengono pubblicate ogni anno.
Il giornale da lui fondato, Cronache di Gusto, è il primo giornale siciliano on-line di enogastronomia e ora punto di riferimento indiscusso in questo ambito.
Al fianco del direttore collaborano alcuni giornalisti e un gruppo di gourmet con la passione per la scrittura.
In questo sito trovano spazio notizie, inchieste, reportage, rubriche e commenti sull’enogastronomia di qualità. Le nuove etichette, i successi delle aziende, la storia dei vignaioli, i locali emergenti, i prodotti tipici, le ricette da replicare a casa, gli chef più promettenti, i vini più convenienti, i dibattiti, le degustazioni verticali, gli alberghi più accoglienti, i verdetti delle guide, gli itinerari turistici per i golosi, le interviste ai Vip, i punti di vista dei nutrizionisti e degli esperti, le curiosità.
La Rassegna di arte e cultura Luci & Miti al Castello è patrocinata dal Comune di Castel Mola, sostenuta dal sindaco dott. Orlando Russo dell’assessore alla cultura Eleonora Cacopardo , che interverranno all’incontro, e promossa dall’associazione culturale Art Promotion Taormina.

 

Articoli correlati