C’è anche Gela tra le 8 spiagge naturiste italiane…

Bulala: pensavo fosse l’Eden, invece…

Sì, è proprio vero e lo ribadiamo: Bulala è una delle 8 uniche spiagge naturiste (o nudiste) in tutta Italia.
Questa volta, a segnalarla ai suoi 8.000.000 internauti è il sito web di Radio Deejay.
Allora abbiamo pensato di andare ad intervistare i NUDISTI.
Eccovi il video del nostro viaggio…

Ma la storia non è tutta qui.
Già a giugno scorso, in prossimità dell’apertura della stagione balneare, ci eravamo recati sul posto per verificare a che punto fossero i lavori di riqualificazione del sito turistico. Il risultato non è stato molto confortante: in primis, perché avevamo riscontrato una certa difficoltà a trovare la spiaggia suddetta (due segnali stradali che si perdono nel dedalo delle traverse laterali); in secundis, perché lo stato di abbandono e degrado trovato lasciavano presagire che il progetto fosse stato abbandonato dagli enti preposti al controllo dello stesso.
La settimana scorsa ecco che scopriamo che sul sito di Radio Deejay veniva pubblicizzata la spiaggia di Bulala.  Quindi abbiamo pensato che forse, dopo la nostra prima visita, qualcosa era cambiato: non c’erano più le montagne di pomodorini.
Nulla da aggiungere, perché le immagini parlano da sole.
Per quanto riguarda il montaggio, invece, ci scusiamo per il “movimento sussultorio”, ma non eravamo preparati a coprire le buche. Non ci compete.
Rifiuti e cose riprese non sono di pura fantasia. Si declina ogni responsabilità per eventuali dispersi e/o danni che dovessero accadere a volenterosi e coraggiosi turisti e/o a cose, prima, durante e dopo il viaggio e la fruizione della spiaggia.