Il centro storico di Gela, tra le immagini più cliccate del contest su Instagram di Huffington Post

È cliccatissima l’immagine di Gela che ha partecipato al contest fotografico pubblicato su Instagram di Huffington Post. La piazza Umberto I di Gela, con la sua imponente Chiesa Madre e la statua della dea Cerere, sono i protagonisti della foto che pur non essendo stata seleziona dalla giuria, viene visitata giornalmente al pari di immagini che riprendono centri storici importanti come piazza Maggiore a Bologna, o piazza Castello a Torino, o Piazza di Spagna a Roma.

La foto del centro storico gelese si trova pubblicata con l’hashtag #HuffPostYourSquare o #GazebookYourSquare. Il tema della competizione social si incentrava sui ruoli di collante sociale e laboratorio di cittadinanza delle piazze.

“Grazie al contest dell’Huffington Post – ha commentato il sindaco di Gela Domenico Messinese -, abbiamo fatto conoscere uno dei migliori scorci della città a migliaia di instagrammer di tutto il mondo. Non è solo un’operazione di promozione urbana, ma un atto di orgoglio ed amore, come tanti altri che ultimamente stanno nascendo in controtendenza sui social, per merito degli occhi nuovi di numerosi concittadini”.