Cercasi attori, comparse e danzatrici per il film su Gelone. Casting al Pignatelli

Continuano i casting per il film “Gelone, la spada e la gloria“, del regista Gianni Virgaduala. I prossimi appuntamenti sono al Museo del Cinema, all’interno del Palazzo Pignatelli a Gela, per  il 27 e il 28 aprile.
Si cercano attori, comparse e figuranti, e cioè bambini e bambine di età compresa tra i 9 e i 12 anni; ragazzi e ragazze tra i 13 e i 17 anni; giovani di ambo i sessi tra i 18 e i 29 anni, adulti e adulte tra i 30 e i 70 anni. Inoltre si è alla ricerca di danzatrici del ventre e di uomini dal fisico atletico tra i 19 anni e i 45 anni.
Tutti i candidati dovranno presentarsi muniti di foto tessera e curriculum (per chi ha delle doti artistiche). Le  riprese di “Gelone, la spada e la gloria”  inizieranno la prossima estate, e molte scene  importanti saranno girate a Gela, con la presenza in città di attori protagonisti famosi come Andrea Galata, Paola Sini e  Hamarz Vasfi.  Gela quindi per alcune settimane diverrà un set cinematogradico all’ aperto.
Il film, realizzato in collaborazione dell’Isitituto culturale di Sicilia per la Cinematografia, con il patrocinio del Comune di Gela, porterà a conoscere  la Sicilia greca del V secolo, e i  tiranni Gelone e Terone che dominarono quel periodo. Alcune scene verranno girate ad Agrigento nei pressi del Tempio della Concordia, tra queste il matrimonio fra Gelone e Damarate.
 

Articoli correlati